CASA CLIMA

Orientarsi verso la costruzione di un edificio secondo le direttive CasaClima, che sia una nuova costruzione o un risanamento, garantisce numerosi benefici che riguardano sia la qualità della vita, la tutela dell’ambiente e l’aspetto economico, poiché una CasaClima ha costi energetici molto ridotti. In virtù di questo e per rispondere alle esigenze abitative future proponiamo realizzazioni curate che portino risparmi economici notevoli.
A partire dagli anni ’90 si sono rilevati i segni del mutamento climatico globale, il continuo sfruttamento delle risorse fossili ed una crescente ed insaziabile richiesta di energia stanno alterando irrimediabilmente il clima del pianeta.
La produzione energetica è ancora quasi completamente supportata dai combustibili fossili, le cui scorte si vanno assottigliando con crescente e costante aumento dei prezzi.
Occorre acquisire una consapevolezza energetica al fine di tutelare il pianeta e di conseguenza noi stessi.
Oltre la metà della produzione energetica globale viene assorbita dalle nostre case, le tecnologie per costruire abitazioni più parsimoniose esiste già da diversi anni, metterle in pratica non solo contribuisce alla preservazione dell’ambiente ma consente anche un sostanzioso risparmio dei costi di gestione e riscaldamento degli edifici.
CasaClima è anche una risposta a tutto questo, una tutela quotidiana dell’ambiente che porta vantaggi anche al portafoglio.

Perchè scegliere Casa Clima?

Consapevolezza energetica

una Casa Clima è caratterizzata da un fabbisogno termico molto basso, e permette quindi di risparmiare sui costi di riscaldamento, di migliorare il comfort abitativo e di aumentare sul lungo periodo il valore dell’immobile.

La coibentazione delle pareti

esterne può aumentare le temperature delle superfici, mentre contemporaneamente si abbassa la temperatura dell’ambiente, tutto questo ha effetti positivi sul comfort abitativo e sul fabbisogno energetico.

.

Comfort

un buon isolamento delle pareti non giova solo al portafoglio, ma aumenta anche il comfort. La casa è il nostro rifugio, il nostro luogo sicuro quando abbiamo bisogno di ritrovare pace, tranquillità e amore. 

Aumento di valore

Solo il fatto che l’impiantistica viene rinnovata già dopo 15 o 20 anni, mentre invece le pareti esterne dell’edificio non vengono toccate per un periodo tra i 30 ed i 60 anni, induce ad utilizzare materiali di valore ed elementi isolanti efficaci.

Assenza di difetti edili

Il primo passo verso una Casa Cima è un’attenta progettazione, che prende in considerazione in particolare dettagli critici relativi alla tecnica edile ed energetica.

Una Casa Clima A

permette di risparmiare l’80% di energia rispetto ad un edificio tradizionale, e di ridurre proporzionalmente l’emissione di sostanze inquinanti nell’aria.

© Copyright 2019 Vp360 by GraphicUPP.iva 10858250011