Orientarsi verso la costruzione di un edificio secondo le direttive CasaClima, che sia una nuova costruzione o un risanamento, garantisce numerosi benefici che riguardano sia la qualità della vita, la tutela dell’ambiente e l’aspetto economico, poiché una CasaClima ha costi energetici molto ridotti. In virtù di questo e per rispondere alle esigenze abitative future proponiamo realizzazioni curate che portino risparmi economici notevoli.
A partire dagli anni ’90 si sono rilevati i segni del mutamento climatico globale, il continuo sfruttamento delle risorse fossili ed una crescente ed insaziabile richiesta di energia stanno alterando irrimediabilmente il clima del pianeta.
La produzione energetica è ancora quasi completamente supportata dai combustibili fossili, le cui scorte si vanno assottigliando con crescente e costante aumento dei prezzi.
Occorre acquisire una consapevolezza energetica al fine di tutelare il pianeta e di conseguenza noi stessi.
Oltre la metà della produzione energetica globale viene assorbita dalle nostre case, le tecnologie per costruire abitazioni più parsimoniose esiste già da diversi anni, metterle in pratica non solo contribuisce alla preservazione dell’ambiente ma consente anche un sostanzioso risparmio dei costi di gestione e riscaldamento degli edifici.
CasaClima è anche una risposta a tutto questo, una tutela quotidiana dell’ambiente che porta vantaggi anche al portafoglio.