Ristrutturare la propria casa significa cambiare il proprio modo di vivere quotidiano, pensare agli spazi, a come renderli funzionali, a come migliorare il benessere di chi vi abita. Ovviamente il tutto senza allontanarsi dal budget stabilito per la ristrutturazione casa. Trasformare l’intera casa, o anche solo un ambiente della stessa, è un investimento in termini economici e di tempo.
La decisione di acquistare un appartamento da ristrutturare è la soluzione ideale. Vedere ogni giorno che il tuo sogno si stia avverando è qualcosa di meraviglioso.
Acquistare un appartamento da ristrutturare è la giusta soluzione per coloro i quali desiderano un’abitazione unica ed inconfondibile e soprattutto che rifletta il proprio stile, inoltre gli appartamenti costruiti in passato godono di spazi ampi sia nei metri quadri sia nell’altezza e sono caratterizzati da stanze e finestre più ampie, soffitti più alti. Con la nuova Legge di Bilancio 2019, sono state introdotte importanti novità circa la detrazione fiscale IRPEF che spetta ai contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico Ecobonus, Sismabonus e di sistemazione e recupero del verde urbano.
Il valore di un immobile appena ristrutturato aumenta dal 5 al 10% ed è possibile beneficiare del Bonus Mobili 2019, acquistare una casa da ristrutturare ti impegna molto meno a livello economico rispetto all’acquisto di una nuova casa.